3.8.13

Fasti Verolani



Quattordicesima rassegna internazionale del teatro di strada, dove artisti, laboratori musicali, giocolieri e acrobati portano gli spettatori in un viaggio allegorico e funambolico nel cuore di Veroli.
Il nome Veroli Festival “Fasti Verolani” si deve alla preziosa lastra di marmo ancora oggi visibile nel cortile medievale di Casa Reali.

Di seguito le foto scattate durante gli spettacoli a cui ho assistito.






















Paolo Borghi


"Mi chiamo Paolo Borghi, sono nato nel 1983 in una piccola cittadina emiliana. Sono un suonatore di Hang e musicoterapista, diplomato nel 2013 presso il CETOM di Firenze, un ex artigiano falegname, esperto nella costruzione di scale in legno e lavori su misura.

Da tempo alla ricerca di strumenti particolari e inusuali che molte volte costruisco personalmente. 

Costruisco Cajon Flamenco e Cubano, Tongue Drum, altri strumenti in legno sostituendo (dove presenti) le pelli di animali con multistrati legnosi e molti altri strumenti con materiale di recupero.

Continuo la ricerca per la costruzione di flauti armonici.

Da sempre appassionato all’arte di strada e all’animazione in genere, ho sempre nutrito una forte passione per la musica e in particolare per le percussioni, con formazione autodidatta. Ho suonato in varie compagnie di percussioni/danza e teatrali. L’interesse principale è l’Hang, una percussione melodica inventata da due artigiani svizzeri (per maggiori informazioni, vai alla pagina About sezione Hang”), comprata a Berna, in Svizzera il 16/04/07 scegliendolo tra 30 strumenti diversi." fonte www.paoloborghi.it




















Nessun commento:

Posta un commento

che ne pensate?